Hamid Drake´s Turiya (honoring Alice Coltrane)

PISA JAZZ 2024, PISA

NDOHO ANGE: danza, voce recitante SHEILA MAURICE-GREY: tromba, voce JAN BANG: elettronica JAMIE SAFT: pianoforte, tastiera, Fender Rhodes PASQUALE MIRRA: vibrafono, percussioni BRAD JONES: contrabbasso, guembri HAMID DRAKE: batteria, percussioni, voce

“Avevo 16 anni quando ho incontrato Alice Coltrane in un concerto al Ravinia Park, fuori Chicago. Abbiamo scambiato gli indirizzi e ci siamo scritti dopo. La sua creatività ha influenzato un’intera schiera di musicisti e ascoltatori. Per me è stato e continua ad essere molto potente. Lei mi ha donato un’apertura spirituale ed estetica che continuo a preziosizzare. Questo progetto è il mio modo di onorare il grande essere che ha permesso all’adolescente di continuare il cammino della scoperta, dello stupore e del trovare la propria voce“.

Il Tributo ad una delle più grandi e amate artiste del nostro tempo, Alice Coltrane. Brillante pianista e organista, arpista, compositrice, autrice di diversi libri e, naturalmente, moglie di John Coltrane. Anche prima di incontrare John, Alice aveva già intrapreso una carriera musicale in continua espansione con molti dei grandi musicisti di Detroit, Michigan, la città da cui proveniva.

27,50€ / 22€